yaesuft817-italiangroup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PSK INTERFACCIA E SW

2 partecipanti

Andare in basso

PSK INTERFACCIA E SW Empty PSK INTERFACCIA E SW

Messaggio  iw9hpn Mar Ott 04, 2011 6:00 pm

Ciao
allora ho provato a fare dei qso in digitale e sembra che in psk funga e possa fungere ancora meglio Very Happy
Il problema ke rilevo (segnalato anche in altro forum Embarassed ) è il seguente:
Ricevo:
sulla waterfall i segnali che il buon sw (DM780) decodifica tranquillamente;

Trasmetto male Twisted Evil ossia ponendomi in ascolto anche in 2 mt fm come suggeritomi da un collega IZ1 pirat la portante c'è ma non sento la modulazione del segnale psk;
pensavo fosse l'interfaccia bacata a tal fine l'ho sezionata alla ricerca di qualche problema, ma non sebrano esserci interruzioni fisiche Twisted Evil affraid .
A sto punto mi chiedo ma sopratutto VI chiedo se ci sono dei parametri standard da utilizzare e verificare sia sulla radio che sul pc quindi nel software;
Vi chiedo gentilmente di utilzzare termini e modi adatti ad un NEOFITA affraid un po' avanti con gli anni clown clown , dato che mi scoccia cambiare interfaccia alla luce anche dei prezzi che che...... cherry :cherry:vabbè......... lasciamo stare........
Vi attendo numerosi lol!
Ciao a tutti Alex
iw9hpn
iw9hpn
iw9hpn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.06.11
Località : Calatafimi Segesta TP

http://www.iw9hpn.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

PSK INTERFACCIA E SW Empty Modi Digitali con FT-817

Messaggio  i3rgh Lun Ott 10, 2011 9:19 am

Ciao.
Devi entrare dal connettore posteriore (Data) con il segnale audio; la radio deve essere in modo DIGITALE , scegliendo PSK-U dal menu di setup ( voce 26).
Controlla che stai effettivamente inviando il segnale audio dal Mixer di Windows ( iconcina dell' altoparlante).
Se il segnale audio c'è, regolando il volume del mixer -registrazione- va regolata la potenza di uscita controllando il livello di ALC ; in posizione 5W di potenza di uscita l'ALC deve essere - al massimo - di un paio di lineette .
La suddetta regolazione vale per PSK31, RTTY , JT65; ogni programma può richiedere una regolazione del volume di modulazione , se ti sposti dal centrobanda in particolare ( ciè se "inietti" una frequenza di 400 hertz ( parte bassa del waterfall) o 2000 Hertz ( parte alta del waterfall) di solito va ri-regolato il volume del mixer - volume "registrazione").
Questo vale per i modi digitali ; il Packet va settato invece a parte.
Cordiali 73
Bruno i3rgh

i3rgh

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.