PANNELLI SOLARI /FT817 17V.......!!!
Pagina 1 di 1 • Condividi
de gni:
girovagando on line ho trovato questo video di un'americano (ka1ybs)
che utilizza una "copertina" di 12 pannelli solari a terra niente male......
guardate un pò la tensione che legge il piccolo ft817....
girovagando on line ho trovato questo video di un'americano (ka1ybs)
che utilizza una "copertina" di 12 pannelli solari a terra niente male......
guardate un pò la tensione che legge il piccolo ft817....

Ammappete
Ciao
grazie del video, semplicemente stupendo!
La "copertina" l'avevo trovata pure io in ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150521544839&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2038wt_906
ma ero restio a prenderla per non fare il solito affare del menga HI HI
aabbcc iw3ids cesco
La "copertina" l'avevo trovata pure io in ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150521544839&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2038wt_906
ma ero restio a prenderla per non fare il solito affare del menga HI HI

aabbcc iw3ids cesco
iw3ids- Messaggi : 18
de gni:
si ho visto, ma quelli in ebay sono 6 pannelli...
sul video sono 12...credo sia tutta un'altra cosa...pure il costo....
si ho visto, ma quelli in ebay sono 6 pannelli...
sul video sono 12...credo sia tutta un'altra cosa...pure il costo....

iw3ids ha scritto:Ciao
ma ero restio a prenderla per non fare il solito affare del menga HI HI![]()
aabbcc iw3ids cesco
Re: PANNELLI SOLARI /FT817 17V.......!!!
ciao,
quando vado in montagna utilizzo una batteria da 7Ah collegata a un pannello ripiegabile da 18w con il suo regolatore di tensione, il tutto l'avevo pagato sui 200 euro. appena posso posto una foto
73
quando vado in montagna utilizzo una batteria da 7Ah collegata a un pannello ripiegabile da 18w con il suo regolatore di tensione, il tutto l'avevo pagato sui 200 euro. appena posso posto una foto
73
IZ2QYF- Messaggi : 46
de gni:
ciao-----------iw3ids
la soluzione pannelli è sempre entusiasmante, occorre però fare bene i conti con le nuvole....
credo che il miglior modo per utilizzare i pannelli come quelli che hai trovato su ebay sia di usarli
come ricarica-tampone per la classica batteria che normalmente ci si porta dietro in /p
a tal proposito nella foto qui sotto si può vedere i vari modi di utilizzo tra cui quello sopradetto...
infine in altro post, trovi il consiglio di Giulio (TOZ) per le batterie-lipo....ottimo!
73 luca.

ciao-----------iw3ids
la soluzione pannelli è sempre entusiasmante, occorre però fare bene i conti con le nuvole....

credo che il miglior modo per utilizzare i pannelli come quelli che hai trovato su ebay sia di usarli
come ricarica-tampone per la classica batteria che normalmente ci si porta dietro in /p
a tal proposito nella foto qui sotto si può vedere i vari modi di utilizzo tra cui quello sopradetto...
infine in altro post, trovi il consiglio di Giulio (TOZ) per le batterie-lipo....ottimo!
73 luca.

Bella l'idea di alimentare FT 817 con i pannelli solari solo che nel video siamo al limite come tensione delle specifiche

IZ0TYD- Messaggi : 35
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: