yaesuft817-italiangroup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica qrp...

3 partecipanti

Andare in basso

Domenica qrp... Empty Re: Domenica qrp...

Messaggio  Ospite Gio Giu 30, 2011 8:58 am

sito-web trovato grazie nico!

http://www.bluestarantennas.com/

73 luca.ik4gni<admin>


NICO YO3HFY ha scritto:Ciao LUCA,
Ho fatto uno scambio con un amico radioamatore romeno ( un microfono MH59-A8J )..L*antenna credo che si puo comprare di Stati Uniti..100$..e simile con MP-1 . Il radiante telescopico originale a 1.1m..ho messo uno di 1.5m..lavora tropo bene..devo comprare una piu lungo 3m ..credo che di WIMO or MFJ.. L* antenna ha i bobina di 60-80 ancora non ho provato..possibile la prossima settimana. Questo e tutto ho ritornare dopo altre prove..HI..Grazie per ila risposta .
Ciao e buona fortuna 73 Nico YO3HFY


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Antenna ..P1

Messaggio  NICO YO3HFY Gio Giu 30, 2011 5:28 am

Ciao LUCA,
Ho fatto uno scambio con un amico radioamatore romeno ( un microfono MH59-A8J )..L*antenna credo che si puo comprare di Stati Uniti..100$..e simile con MP-1 . Il radiante telescopico originale a 1.1m..ho messo uno di 1.5m..lavora tropo bene..devo comprare una piu lungo 3m ..credo che di WIMO or MFJ.. L* antenna ha i bobina di 60-80 ancora non ho provato..possibile la prossima settimana. Questo e tutto ho ritornare dopo altre prove..HI..Grazie per ila risposta .
Ciao e buona fortuna 73 Nico YO3HFY

NICO YO3HFY

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 70
Località : BUCHAREST

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty nico......dove si può trovare la bluesstar?

Messaggio  Ospite Mer Giu 29, 2011 8:51 pm

ciao nico
dove si può trovare la bluestarantenna?

73 luca.ik4gni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Re: Domenica qrp...

Messaggio  NICO YO3HFY Mar Giu 28, 2011 6:00 pm

Non riuscire inviare imagini..sorry

NICO YO3HFY

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 70
Località : BUCHAREST

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Antenna ..P1

Messaggio  NICO YO3HFY Mar Giu 28, 2011 5:58 pm

http://bluestarantennas.com/sales//catalog/popup_image.php?pID=391


Ultima modifica di NICO YO3HFY il Mar Giu 28, 2011 6:05 pm - modificato 1 volta.

NICO YO3HFY

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 70
Località : BUCHAREST

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty QRP in parco con FT-817nd e nuova antenna ..P1

Messaggio  NICO YO3HFY Mar Giu 28, 2011 5:49 pm

Ciao sono riuscito a fare il primo QSO con la nuova antenna P1 da BLUE STAR ANTENNAS..Domenica 19 06 2011 con il picoletto..5w..in Parco dela Gioventu in BUCAREST.Primo QSO ho fato con IK1BXK LUIGI in VISONE no so la Provincia..qualcosa di AL...il controlo 54..grazie Luigi. In allegato foto con antenna
Buona fortuna 73 e 55 de Nico YO3HFY
[img][/img]

NICO YO3HFY

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 70
Località : BUCHAREST

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Re: Domenica qrp...

Messaggio  iz4toz Mer Giu 22, 2011 1:16 am

ciao stefano, spero di vedere presto qualche foto, ma già dalla descrizione sembra essere stata proprio una bella giornata in compagnia del piccoletto!!
molti parlano bene di questa mp1, mi toccherà provarla prima o poi!
complimenti per i collegamenti, magari senza qualche collega in QRO si sarebbe riuscito ad ottenere qualcosa di più ma in fondo va bene cosi', se non è stata questa volta lo sarà la prossima! Smile
73 iz4toz giulio
iz4toz
iz4toz

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 33
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Re: Domenica qrp...

Messaggio  IZ0IWM Dom Giu 19, 2011 4:42 pm

Buona sera a tutti!
come da oggetto oggi in tarda mattinata sono stato su monte gennaro a fare qualche prova con la MP-1 e l'817, il tutto collegato ad una batteria per auto da 40Ah Smile
Devo dire che faceva moooolto caldo e il sole picchiava forte sulla testa (pelata HI) cmq mi sono divertito abbastanza, ho fatto attività per appena 3 ore in 20m ed ho messo a log un OM Inglese che trasmetteva con un nominativo speciale da un museo dell'aeronautica inglese il quale mi ha dato un bel 5/9 letto sull' S-meter quindi diciamo che è abbastanza veritiero (anche lui arrivava molto forte con picchi di 9+10dB cmq, oltre all'english man ho messo a log anche un Belga e uno Svizzero... lo Svizzero mi ha dato S 0 ma mi capiva bene Smile
Verso le 16 ho deciso di "smantellare" tutto il setup e di tornarmene a casa a farmi una bella doccia vista la sauna subita per tutto quel tempo.
Tutti i qso effettuati ovviamente in SSB perchè col CW sto praticamente quasi a zero e devo studiare studiare studiare!!! HI
Verso le 15.30 ho deciso di togliere lo stilo lungo dalla MP-1 e di provare qualche QSO in 15m che erano apertissimi, infatti riuscivo ad ascoltare alla perfezione alcuni colleghi Brasiliani ed altri del Centro America ma il tutto ovviamente senza esito in quanto oltre a me a chiamarli c'erano moooolti colleghi in QRO... Sad mi sono sentito una piccola mosca in mezzo al mare... Sad ma mi rifarò appena possibile... domenica prossima se riesco torno su e provo a fare qualche altro QSO (sabato si lavora di notte e domenica non so se ce la farò...).
Appena possibile scaricherò le foto e il video fatti con il cellulare e le posterò qui sul forum.

Buon QRP a tutti e buon divertimento!!!
73 de IZ0IWM Stefano.

IZ0IWM

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Domenica qrp...

Messaggio  IZ0IWM Sab Giu 18, 2011 2:31 pm

Ciao a tutti, domani mattina spero di riuscire ad andare su Monte Gennaro con l'FT817, la mia donna e qualcosa da mangiare a pranzo...
Il mio setup sarà chiaramente composto dall'817 ed una MP-1 alimentati a batteria pb da 7A... Spero di collegare qualcuno di voi... Cercheró di fare qualche dx in 20m e poi se le condizioni lo permetteranno proveró anche in 40m...
A presto on air e qui sul forum per qualche foto...
73 de IZ0IWM Stefano.


Ultima modifica di IZ0IWM il Sab Giu 18, 2011 2:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di battitura)

IZ0IWM

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domenica qrp... Empty Re: Domenica qrp...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.