yaesuft817-italiangroup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IZ8JJI/FT817: Mi presento

Andare in basso

IZ8JJI/FT817: Mi presento Empty IZ8JJI/FT817: Mi presento

Messaggio  IZ8JJI Sab Mar 26, 2011 11:44 pm

Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore del piccolino di casa Yaesu. Fino a poco fa, praticamente lavoravo solo in V/U, in FM, poi con l'817 anche in SSB. Ho preso la fissa del QRP (G-QRP member, of course, id#12191) ed il giocattolino e' (quasi) il mio unico apparato HF. Ho iniziato a lavorare le HF direttamente con l'817, senza prima passare per i 100W. Frustrazioni quante ne volete, poi...160 collegamenti in 9 mesi, record personale Brasile in 12m e USA in 15m tutto in SSB (gia', non conosco il CW ma imparero', giuro!). La meta' dei collegamenti e' /P, mi piace usare la radio all'aria aperta.

OK, la mia stazione:
- FT-817, Mizuho MX-14S, Kenwood TS-50 (lo uso quasi solo come ricevitore), Yaesu FT-290 VHF, un po' di palmari bibanda e monobanda
- Accordatori: Elecraft T-1, MFJ16010
- Antenna: Up-and outer tarata per i 20m, con accordatore per le altre bande, dipolo rigido autocostruito per 50 e 144 che uso anche su 10 e 12m.
- Alimentazione: batteria PB-gel 5.5AH e Li-Po 6.8AH (cinese, ma costa poco e va una meraviglia!)

L'idea del forum e' fantastica, aderisco con entusiasmo!
73 a tutti

IZ8JJI

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.