yaesuft817-italiangroup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EFHWA per i 10m coax matched

2 partecipanti

Andare in basso

EFHWA per i 10m coax matched Empty EFHWA per i 10m coax matched

Messaggio  IZ8JJI Dom Apr 01, 2012 7:52 pm

Non c'e' niente da fare, per il QRP le halfwave sono davvero utili, si fanno con niente e vanno che e' un piacere. Vi volevo presentare quella che ho fatto io.
Il matching di impedenza e' fatto in maniera simile alla J-Pole, utlizzando pero' come linea di trasmissione in quarto d'onda il comune cavo RG58. Un disegno e' sicuramente di aiuto:

EFHWA per i 10m coax matched Antenna-10m

INel giunto ho messo una T BNC. Il ROS secondo il mio 817 e' 1.5/1.8 circa con la T collegata direttamente alla presa di antenna, senza contrappesi o altro.

L'antenna la utilizzo in verticale su una canna da pesca da 7m. Costo: quasi zero, tempo di costruzione: pochi minuti. Consigliata davvero.

Risultati: oggi ci ho fatto IL GIAPPONE (JA1NVF) con 5W SSB!! No, non e' un pesce d'aporile, vi giuro funziona! Qualche altro dettaglio su http://iz8jji.blogspot.,com

73

IZ8JJI

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

EFHWA per i 10m coax matched Empty Re: EFHWA per i 10m coax matched

Messaggio  iz4nap Gio Ago 09, 2012 7:57 am

funzionano e come funzionano! io lavoro i 20 metri con piccolo accordatore qrp da 3€....stati uniti fonia con i soli 5w..un po al limite, ma fatto!!...ah a febbraio!!

iz4nap

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.