Consigli per gli acquisti............. e le vendite.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per gli acquisti............. e le vendite.

Messaggio  IT9DBX il Gio Mar 24, 2011 8:40 am

study study study

- Nel FT-817, il primo numerino di matricola indica l'anno di fabbricazione dell'apparecchio in Giappone, seguito da una lettera che indica il relativo mese; fare il calcolo approssimativo di quando è stato acquistato è quindi facile.

- Il nuovo FT-817ND viene fornito completo di batteria NiMh FNB-85 da 1400mAh, caricabatteria da parete NC-72C, microfono MH-31A8J, portabatteria FBA-28 (8 x AA), cavo alimentazione esterna EDC-6 ed antenna, oltre gli accessori di sempre.

- La versione “ND” monta i mosfet di uscita Mitsubishi RD07MVS1, più robusti dei vecchi 2SK2975.

- L' “ND” ha tre colori anzichè due, del display da scegliere.

- Scartare se possibile apparecchi che siano stati modificati nel " Menù segreto", anche ad inserire i valori originali non può venire come prima, per verificare ciò, una relativa prova può essere che il voltimetro interno dell'apparato non indichi più il giusto voltaggio, vedi manuale di servizio ( in Inglese ). Ogni apparecchio ha i propri valori diversi da un altro.

- Conservare e richiedere gli imballi originali, sono importanti per la spedizione/trasporto ed il suo mantenimento.

- Se non è stato allargato di banda in TX non è la fine del mondo, in quello che ho comprato nuovo io non l'ho fatto fare, nonostante il rivenditore era già partito in quarta, e mi ha guardato pure strano.

- La eventuale estensione di garanzia di due ( 2+2 ) anni non è valida per acquista dopo un apparecchio usato, in altre parole è personale per chi ha acquistato la prima volta l'apparecchio nuovo dal rivenditore, infatti ne può usufruire solo lui.

73'

IT9DBX

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: