Il de cuius...... re..set..suscitato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il de cuius...... re..set..suscitato

Messaggio  iz4nap il Lun Gen 16, 2012 8:55 am

Ciao Arno. Tranquillo anche a me una volta e' successo, ma solo con la presa anteriore. Ma non ho fatto il reset.
L'indomani ha ripreso a funzionare. L'unica spiegazione che mi posso dare: durante la manovra di accordo...stazionare alte...
...un giro di campi magnetici intorno al processore ( visto anche le dimensioni) e il gioco e' fatto. Non credo che possano essere i rele'
di commutaz.
Ora che lo sappiamo ( e speriamo non accada piu'), agiremo di conseguenza.
Bye, Pino IZ4NAP

iz4nap

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Il de cuius...... re..set..suscitato

Messaggio  IZ4SJI il Dom Gen 15, 2012 7:44 pm

Ieri, vista la magnifica giornata, mi sono recato nelle Valli di Comacchio per un po di "pesca" in portatile. Arrivato sul posto mi sbrigo ad innalzare la canna da pesca, collego la tremolina accordante (ZM-4), collego ed accendo il piccolino e.. affraid sorpresa........in HF non riceveva assolutamente nulla in nessuna delle due prese d'antenna. Preciso che una settimana fa funzionava perfettamente. Il bello è che in V ed U andava che era un piacere sia dalla presa posteriore che dalla presa anteriore. Tornato al QRA domestico e dopo alcune prove strumentali ho visto che non riceveva niente ma trasmetteva tranquillamente quindi, come ultima spiaggia prima del dottore, ho deciso di resettarlo completamente accendendolo e contemporaneamente premendo il tasto Home cheers.......... è ripartito in tromba. Vi è mai capitata una cosa del genere??? Qualcuno sa spiegarmi questa improvvisa defaillance della cpu????

IZ4SJI

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: