yaesuft817-italiangroup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oggi : lagazuoi tofane- prova radio

2 partecipanti

Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty Bene alla prossima allora...

Messaggio  iz0rqf Ven Mar 25, 2011 4:09 pm

Io sono con un pezzo di filo ma iz0htw va con direttiva... vi daremo la caccia hi!
Come antenna di solito porto dietro un filo lungo 20m e lo regolo in lunghezza (magari lo ripiego totalmente su se stesso) per avere un'impedenza minima di 200 - 250 ohm per evitare radiali, la metto più verticale possibile appoggiandomi a una canna da pesca e cerco di tenere l'impedenza reattiva più lontano possibile :-) in accordo uso un tune tipo efhwa con rapporto di 7:1 oppure un naccordatore a L tipo mfj 16010, tastino iambic cw micro palm batteria da 4,5 Ah al piombo il tutto in una microvaligetta per microfono behringer.
Dimenticavo il microfono lo lascio a casa e risparmio fiato e peso :-)))))
La cosa più bella è che a casa ho la medesima stazione con in più un rockmite20 e un HB1A cinesino trebande 3 w che vuoi che dica ...sono un po' "talebano" !
72 72 72 di iz0rqf
Roberto

intanto so come valutare i pesi nelo zaino: antenna (verticale 10m + picchetto + 1 dozzina di radiali) 3,5Kg oppure in alternativa treppiede da 2,8m + dipolo rigido multibanda 4Kg ; radio,cavi,accordatore 2,5Kg;cibo+ vestiario 7Kg altri 2Kg di peso vario. [/b][/quote]
iz0rqf
iz0rqf

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 63
Località : Isola del Liri

https://sites.google.com/site/italiazerodx/

Torna in alto Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty Re: oggi : lagazuoi tofane- prova radio

Messaggio  IN3ECI Ven Mar 25, 2011 2:26 pm

iz0rqf ha scritto:Siamo stati 2 ore io ed il collega iz0htw a crecarti ma nulla :-( la propagazione non era male ma forse non ci ha aiutato lo skip.
Sarà per la prossima volta.
72 Roberto

mi dispiace molto. eppure ero in una posizione migliore del previsto. non ero in sommità ma avevo una discreta apertura verso sud-ovest; però sono riuscito solo ad essere attivo per 40 minuti al massimo. le batterie stilo AA mi hanno tradito nonostante le tenessi dentro la giacca a vento. devo passare assolutamente al piombo-gel oppure a qualcosa d'altro. fino ad adesso non ho mai avuto problemi, cioè che si potessero scaricare lo sapevo, ma non in così poco tempo. comunque sia non stavo attivando nulla di importante, non avete perso nulla. ma l'esperienza mi è servita per le attivazioni vere che inizieranno tra qualche settimana. allora si che vi anticipo tutto per benino e sopratutto porterò batterie più affidabili. ( oviamente QSL speciali nominali di ogni evento, come di consueto, per chi mi collega abitualmente)

intanto so come valutare i pesi nelo zaino: antenna (verticale 10m + picchetto + 1 dozzina di radiali) 3,5Kg oppure in alternativa treppiede da 2,8m + dipolo rigido multibanda 4Kg ; radio,cavi,accordatore 2,5Kg;cibo+ vestiario 7Kg altri 2Kg di peso vario.
IN3ECI
IN3ECI

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.11
Località : Bolzano

http://www.in3eci.it

Torna in alto Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty come non detto

Messaggio  iz0rqf Gio Mar 24, 2011 8:12 pm

Siamo stati 2 ore io ed il collega iz0htw a crecarti ma nulla :-( la propagazione non era male ma forse non ci ha aiutato lo skip.
Sarà per la prossima volta.
72 Roberto



[quote="iz0rqf"]Portati il tasto non trovo più il microfono del mio 817!
Comunque stamattina butto giù tutto e lo cerco.
Ps.cercherò di risponderti con la mia long-short wire con panni del vicinato appesi! :-)
72 de IZ0RQF

IN3ECI ha scritto:dalle 12:00 alle 12:30 massimo sarò su una cengia bassa sulle Tofane, con di fronte il Lagazuoi. prime prove per le uscite "più calde". solo prova radio con 817 e dipolo rigido in 18Mhz fonia. freddo, batterie e pannelli solari permettendo starò di più.
sarò attivo con il call del mio gruppo Mountain QRP Club: IQ3QC e con il mio personale.
iz0rqf
iz0rqf

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 63
Località : Isola del Liri

https://sites.google.com/site/italiazerodx/

Torna in alto Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty avviso urgente.....

Messaggio  iz0rqf Mer Mar 23, 2011 9:50 am

Portati il tasto non trovo più il microfono del mio 817!
Comunque stamattina butto giù tutto e lo cerco.
Ps.cercherò di risponderti con la mia long-short wire con panni del vicinato appesi! :-)
72 de IZ0RQF

[quote="IN3ECI"]dalle 12:00 alle 12:30 massimo sarò su una cengia bassa sulle Tofane, con di fronte il Lagazuoi. prime prove per le uscite "più calde". solo prova radio con 817 e dipolo rigido in 18Mhz fonia. freddo, batterie e pannelli solari permettendo starò di più.
sarò attivo con il call del mio gruppo Mountain QRP Club: IQ3QC e con il mio personale.
iz0rqf
iz0rqf

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 63
Località : Isola del Liri

https://sites.google.com/site/italiazerodx/

Torna in alto Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty oggi : lagazuoi tofane- prova radio

Messaggio  IN3ECI Mer Mar 23, 2011 7:52 am

dalle 12:00 alle 12:30 massimo sarò su una cengia bassa sulle Tofane, con di fronte il Lagazuoi. prime prove per le uscite "più calde". solo prova radio con 817 e dipolo rigido in 18Mhz fonia. freddo, batterie e pannelli solari permettendo starò di più.
sarò attivo con il call del mio gruppo Mountain QRP Club: IQ3QC e con il mio personale.


oggi : lagazuoi tofane- prova radio Tof_la11
IN3ECI
IN3ECI

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.11
Località : Bolzano

http://www.in3eci.it

Torna in alto Andare in basso

oggi : lagazuoi tofane- prova radio Empty Re: oggi : lagazuoi tofane- prova radio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.